chi ha Ragione?


Ognuno di noi è colpito fin dalla più tenera età da una grande disgrazia: possedere una ragione. Ogni giorno questo pesantissimo fardello ci indica la strada giusta da percorrere, quella che ci porterebbe alla felicità dal sapore purissimo e dall’aspetto strano. Noi ci impegnamo, immarcescibili e maldestri, nel calpestare e insultare le sue indicazioni.
Spot pubblicitari, videoclip e la perla di saggezza di una velina, ci commuovono talmente che non possiamo far altro che seguire le loro indicazioni.
Conosciamo a malapena le funzioni delle nostre parti corporali eppure al primo cazzo balbettante e alla prima passera parlante doniamo tutti i nostri più elevati sentimenti.
Banali osservazioni logiche sono contraddette da verità assolute perché un idiota (e solo lui) ha avuto una visione.
Mangiare cioccolata in eccesso stimola l’alvo in maniera irregolare: forse è una semplice associazione cromatica? Avete mai cacato arancione per aver mangiato un cachi?
Prelati vestiti di rosso senza il naso da pagliaccio chiedono ironicamente ai politici più sobrietà e poi riuniscono il popolo sotto una cupola per il miracoloso scioglimento di una coagulazione per ordine di un essere invisibile che vive nel cielo: un elementare esperimento scientifico. Se in un luogo chiuso un evento è accaduto una volta, senza modifiche a quell’ambiente è altamente probabile che si ripeta regolarmente. Si chiama regolarità di natura e lo ribattezzano miracolo! Lo diceva a suo tempo un certo Galileo, ma chissà perché hanno cercato di zittirlo?

Annunci

Una risposta a “chi ha Ragione?

  1. L'anno scorso con una grande catena di blog abbiamo ottenuto che le detrazioni del 55% per i lavori di miglioramento dell'efficienza energetica fossero re-introdotte senza decurtazioni in Finanziaria. Quest'anno vogliamo giocare d'anticipo.Nella presentazione della legge di Tremonti, ci sono alcuni passaggi che ci fanno pensare che forse è meglio ricordagli di inserire le detrazioni in termini chiari: non c'è traccia del prolungamento delle detrazioni del 55 per cento per l'edilizia ecologica e per l'acquisto degli elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Per partecipare alla catena "Ricordati!!": http://gold.libero.it/KudaBlog/7718851.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...