la relatività del genio

Si può essere dei geni e contemporaneamente essere pieni di sé.
Cartesio andò in Svezia su invito della Regina Cristina e lì è morto di freddo. Giuro! Einstein andò in Svezia per ritirare il premio Nobel per la fisica e al suo ritorno Hitler stava iniziando a tessere le proprie maglie autoritarie con un giornale antisemita. Quando il potere passò nelle sue mani, nel 1933, Einstein era ospite del Re del Belgio. Secondo voi:
a) tornò in Germania; b) morì di freddo; c) costruì una barchetta di carta con cui circumnavigò il globo per dimostrare alla chiesa cattolica – che era ancora congelata dal 1609 – che la Terra è una sfera; d) nessuna delle tre precedenti; e) l’autore del presente articolo (non determinante ai fini della vittoria della seconda guerra mondiale, ma forse influente nella terza guerra d’indipendenza dopo il governo Craxi… ve le ricordo: prima guerra d’indipendenza contro la legge Mammì; seconda guerra d’indipendenza contro la legge Gasparri; terza guerra d’indipendenza contro la legge tout court fino alla caduta di Berlusconi) è un genio; f) togliendo la parentesi dopo “Berlusconi” e mettendola prima di “Berlusconi” nell’opzione precedente il senso dell’articolo cambia; g) finalmente Sua Ontà è tornato a scrivere – avevo finito tutti gli stimoli per le mie evacuazioni; h) la terza soluzione, come nelle equazioni di terzo grado, è immaginaria; i) se questa soluzione fosse al quadrato sarebbe uguale a -1.
Chi risponde correttamente al quiz avrà in premio l’equivalente del contenuto della borsa di Diogene di Sinope (si ringrazia dell’idea l’Accademia dei Sillografi).
Annunci

2 risposte a “la relatività del genio

  1. a) falsob) falsoc) falsod) vero (le tre precedenti sono evidentemente false)e) vero xkè conosco l'autoref) ?!??!?! questa mi mancag) vero, dovresti scrivere di +!!!h) mmhhhh…. per essere + precisi un equazione di terzo grado ha tre soluzioni di cui una reale e due complesse coniugate (ovvero la parte immaginaria si presenta in una con segno positivo e nell'altra, ovviamente, con segno negativo)i) vero

  2. ringrazio Sua Matematicità per la correzione e la delucidazione. Il premio è senz'altro suo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...