disattivare l’account facebook (non è una guida è un tentativo)

Quando provi a disattivare l’account di facebook ti mettono davanti le foto più tenere dei tuoi amici e ti dicono che sentiranno la tua mancanza, sei sicuro di volerlo fare?
Quando hai deciso di disattivare l’account di facebook devi sapere perché, è obbligatorio. 
Tra le motivazioni puoi scegliere tra lo scontato “Ho un dubbio sulla privacy” (infatti ce l’ho) al più inquietante “Non mi sento al sicuro su Facebook”! Non basta prendere una decisione per poter fare qualcosa? Perché devo motivarla? Mica siamo a scuola: “Maestra posso andare in bagno?” e la Maestra: “Perché?”. “Perché ho deciso così” rispondi tu. “Allora vai pure”.
Mi sento in bilico su un crostino abbrustolito con l’oliva denocciolata che sta per rotolare via portando con sé ogni cosa. So che non sapete di cosa sto parlando, ma so che avete presente i quiz. E se sbaglio motivazione e non mi disattivano l’account? C’è uno speciale girone per i disattivati in sospeso? Un sito di fuoco e fiamme destinato agli indecisi, ai traditori?
Per qualsiasi opzione hanno un piccolo consiglio da darti: tu non vuoi veramente disattivare il tuo account: non puoi fare a meno di facebook! facebook! facebook! E’ strano, non è comparso Zuckemberg dopo aver detto facebook tre volte ad alta voce! “Si tratta di uno stato temporaneo. Tornerò” è la mia preferita. Basta tornare indietro con la stessa e-mail e il gioco-bello verrà ripristinato, come se nulla fosse, come il figliol prodigo verrai accolto nuovamente nelle braccia della famiglia che ti sta facendo un’offerta che non puoi rifiutare. 
La più bella cosa capita con l’opzione “Ho un altro account facebook”: nessun consiglio. Sei ancora parte di questo focolare, tu sì che capisci, ci siamo sbagliati, non ce l’abbiamo con te, avevamo capito male. Continua così, fratello.
Insomma, te la mettono in modo tale che ti sembra di star per morire!
Oggi rinuncio, ma domani ce la farò!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...